Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 05 agosto 2019 ore 13:40

Rifiuti e pulizia strade, cosa cambia in Agosto

Nelle prossime due settimane ci saranno variazioni nei servizi di Alia. A Firenze pulizia notturna delle strade sospesa ma il sito web non è chiaro



FIRENZE — Nel mese di Agosto Alia ha riorganizzato alcuni servizi al cittadino.

A Firenze la pulizia notturna delle strade è sospesa dal 5 al 18 agosto compresi, con esclusione delle aree all’interno dei viali di circonvallazione ed Oltrarno, dove viene garantito l’intervento con cadenza quindicinale. Nel resto della città, dal 5 al 18 Agosto sarà effettuata la pulizia di mantenimento in orario diurno, ad esclusione del 15 agosto. 

Queste nuove disposizioni non sono comunque ben segnalate sul sito web di Alia: entrando nell'apposita sezione on line, prima si legge che la "pulizia" verrà eseguita nella data prevista dal calendario consueto - ad esempio in viale Redi martedì 6 agosto - poi subito sotto un'altra scritta informa che "dal 5 al 18 August" la pulizia in orario 0-6 è stata sospesa (vedi qui sotto nella fotogallery). Ma allora di quale pulizia si parla per il viale Redi il 6 agosto? Chiamiamo il call center? Inutile, il risponditore automatico prevede quattro opzioni (tassa rifiuti, prenotazioni ritiro ingombranti di privati, raccolta porta a porta, informazioni commerciali + ritiro ingombranti di aziende) e nessuna possibilità di chiedere delucidazioni sulle date della pulizia notturna delle strade.

Ma andiamo avanti. Il 15 del mese, giorno di Ferragosto, sempre a Firenze, sono sospesi i servizi di spazzamento diurno con divieto di sosta e la raccolta rifiuti “porta a porta”, che sarà recuperata nel giorno successivo; il 15 agosto saranno effettuati soltanto i servizi mirati di raccolta rifiuti e spazzamento nel Centro Storico cittadino.

Nel territorio comunale di Prato il 15 agosto i servizi di spazzamento saranno effettuati esclusivamente nel centro storico e nelle aree interessate da manifestazioni.

Nell’area Empolese Valdelsa, Pistoia, Mugello i servizi di spazzamento manuale e meccanizzato saranno garantiti durante tutto il mese di agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno