Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 06:30
Guerra alle buche nelle strade

Cominciano a Montemurlo gli interventi con l'asfalto a caldo per tamponare il problema delle strade dissestate incubo degli automobilisti
MONTEMURLO — I lavori di manutenzione programmata cominceranno oggi e saranno effettuati con l'asfalto a caldo da Asm servizi.
Le prime strade ad essere oggetto dei lavori di risanamento saranno via Siena e via della Robbia in zona industriale a Bagnolo. Gli interventi proseguiranno in via Toti a Oste e quindi in via Pier della Francesca a Bagnolo, in via Petrarca e via Pacinotti a Montemurlo.
"Siamo consapevoli che non si tratta di interventi risolutivi, ma le manutenzioni serviranno ad affrontare piccole criticità e mantenere sicure le nostre strade", commenta l'assessore ai lavori pubblici Simone Calamai.
"È in corso l'attività amministrativa per procedere all'affidamento dei lavori e contiamo di partire quanto prima, approfittando della bella stagione", aggiunge Calamai.
L'importo complessivo dei lavori è di circa mezzo milione di euro, soldi ottenuti dal Comune grazie alla rinegoziazione dei mutui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI