Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO15°33°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 15:15

Il Covid non molla la provincia di Prato

Nelle ultime 24 ore altri casi sono stati rilevati nella provincia mentre la Toscana sfiora i cento nuovi contagiati sui quali incidono i rientri



PRATO — Salgono a 608 i casi di Covid-19 a Prato, 4 in più rispetto alle precedenti 24 ore secondo il bollettino sanitario regionale aggiornato alle ore 12 di oggi. Dei 4 casi 1 è a Montemurlo e 3 sono a Prato.

La Toscana raggiunge i 11.513 i casi di positività al Coronavirus, 99 in più rispetto a ieri, 13 identificati in corso di tracciamento e 86 da attività di screening. L'età media dei 99 casi odierni è di 38 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 76 per cento è risultato asintomatico, il 15 per cento pauci-sintomatico. 

Delle 99 positività odierne, 25 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 11 per motivi di vacanza: 6 Spagna, 4 Croazia, 1 Grecia. 10 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane: 6 Sardegna, 4 altro. C'è poi 1 caso riferibile ad un cittadino residente fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 46 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 515.879, 6.154 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 1.273. Oggi non si registrano nuovi decessi.

Complessivamente, 1.225 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, 83 in più rispetto a ieri. Sono 3.144, 553 in più rispetto a ieri, le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 48, 1 in meno rispetto a ieri, 5 in terapia intensiva, 1 in meno rispetto a ieri.

I guariti raggiungono quota 9.100, 17 in più rispetto a ieri.

Restano 1.140 i deceduti dall'inizio dell'epidemia cosi ripartiti: 417 a Firenze, 52 a Prato, 81 a Pistoia, 174 a Massa Carrara, 146 a Lucca, 91 a Pisa, 63 a Livorno, 50 ad Arezzo, 33 a Siena, 25 a Grosseto, 8 persone sono decedute sul suolo toscano ma erano residenti fuori regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Prato e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità