Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 06:30
Jazz e tradizione in vista del Natale

Il gruppo Corale di S. Maria a Colonica, protagonista di due concerti nelle chiese di San Piero a Mezzana e Santa Maria del Soccorso
PRATO — Si comincia oggi alle 21.15 nella chiesa di San Pietro a Mezzana e si prosegue il 16 dicembre, sempre alle 21. 15, nella chiesa di Santa Maria del Soccorso. Il programma dei concerti del coro, diretto da don Romano Faldi, comprende canti tradizionali uniti al polifonico “Hodie Christus” di Palestrina e comprendente anche il jazzistico “Christmas lites”. Altra parte del programma è dedicata ad un progetto del Gruppo, dall’emblematico titolo “Mare nostrum” e consiste in una serie di canti di sette paesi.
Nel Concerto di venerdì 16 dicembre, al “Gruppo Corale” si unirà, per una parte di programma, il coro Sesquialtera, diretto da Pierluigi Chiarella che ha creato un ensemble di elevate raffinatezze polifoniche per le quali è conosciuto e apprezzato anche fuori città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI