QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 23 gennaio 2020

Spettacoli domenica 27 dicembre 2015 ore 06:30

La musica da film invade la vallata

Nuovo repertorio per la Filarmonica 'Verdi' di Luicciana che porta il concerto di fine anno nella pieve di Sant'Ippolito



VERNIO — Il concerto fa parte della rassegna Sulle note del Natale, promossa dal Comune di Vernio in collaborazione con le parrocchie, le pro loco, i cori, le bande, i gruppi gospel e i quintetti jazz del territorio.

La Filarmonica, diretta dal maestro Carlo Cini, si esibirà oggi pomeriggio alle 16.30 con un programma inedito, tra brani tratti da colonne sonore famose e inusuali arrangiamenti inusuali di pezzi. 

"La Filarmonica 'Verdi' rappresenta un'eccellenza della nostra Valle del Bisenzio - spiega l'assessore alla cultura del Comune di Vernio Maria Lucarini - da sempre lavora con passione, coinvolgendo sempre nuovi allievi e rinnovando spesso il proprio repertorio, grazie all'impegno di tutti i suoi componenti, in particolare del presidente Marco Barella, che vorrei ringraziare per la grande dedizione".

La 'Verdi', in effetti, ha una storia che affonda le radici nel 1890, quando nacque grazie a don Ferdinando Bianchi, a cui nel 1879 era stata affidata la parrocchia del paese. Dopo fasi alterne nel periodo delle due guerre mondiali, la banda è cresciuta nel corso degli anni fino ad arrivare all'assetto attuale, con 40 musicisti.



Tag

Di Maio «lascia» togliendosi la cravatta

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità