Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 19:14

​La maestra che legge nei prati diventa virale

Foto Facebook Francesca Sivieri

L'iniziativa dell'insegnante pratese di scuola materna Francesca Sivieri per rimediare alla chiusura delle scuole per Covid imitata in tutta Italia



PRATO — E' diventato un caso nazionale quello della maestra di scuola materna Francesca Sivieri che ha deciso di mettersi a leggere storie e racconti ai propri piccoli alunni nei parchi per rimediare al problema delle scuole chiuse a causa del Covid. Tutto nel rispetto delle norme di distanziamento sociale imposte per prevenire il contagio come ribadito sulla pagina Facebook ''Prati nelle storie'' aperta per divulgare l'iniziativa. 

Sulla pagina sono arrivati in poco tempo tanti i messaggi come testimoniato da un post pubblicato nelle scorse ore: ''Ci arrivano messaggi da tutta l'Italia per sostenere l'iniziativa di Francesca e ringraziamo tutti per i messaggi di solidarietà. Arrivano anche messaggi come quelli di un professore di Lettere della Brianza Lecchese, che per concludere l'anno scolastico ha deciso di fare delle letture via web ai suoi studenti speciali'', si legge. E ancora ''messaggi di insegnanti e genitori di Milano e della Campania che cominceranno con le letture''. 

L'iniziativa ha suscitato commenti positivi e anche critiche in tutta Italia. A prendere posizione, tra gli altri, anche la segretaria nazionale della Cisl Annamaria Furlan. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno