Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca martedì 05 aprile 2022 ore 08:21

Ingoia la droga per eludere i controlli

ovuli di eroina
Foto d'archivio

I carabinieri lo hanno fermato per un controllo e lui si è portato in fretta e furia la mano alla bocca. L'eroina era lì, ma non era tutto



MONTEMURLO — Ha ingoiato la droga per eludere i controlli dei carabinieri che, avendolo riconosciuto per via dei suoi precedenti, lo avevano fermato per un controllo vicino al Ponte alla Vittoria. E' accaduto domenica scorsa 3 Aprile e alla fine il 37enne - pregiudicato e senza fissa dimora - è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Sì perché l'eroina che i militari sono riusciti nell'immediatezza a fargli espellere dal cavo orale, due dosi in involucri di cellophane, non era tutta. Una parte era già stata ingerita e c'è voluto l'intervento dei sanitari ospedalieri per individuarla tramite una radiografia. Solo il giorno successivo il pusher ha espulso un ovulo contente oltre 10 grammi di eroina e altre due dosi della stessa sostanza.

Ecco quindi l'arresto, adesso il 37enne verrà giudicato con rito direttissimo. In questi giorni i carabinieri hanno intensificato le attività di controllo specifiche operando anche con l’ausilio di unità della squadra intervento operativo (Sio) del Battaglione Carabinieri di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca