Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 06:30
Arriva il contributo per chi usa la bici

Incentivo del Comune di Montemurlo a chi deciderà di acquistare una due ruote elettrica per effettuare gli spostamenti in città
MONTEMURLO — Si tratta di 150 euro a fondo perduto, che potranno essere utilizzati dai cittadini maggiorenni e residenti a Montemurlo per l'acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita, omologata per l'uso nel traffico.
"Siamo consapevoli che si tratta di un piccolo contributo, ma come amministrazione abbiamo voluto dare un segnale di attenzione verso un tipo di mobilità sostenibile, che privilegia mezzi non inquinanti. - ha sottolineato l'assessore all'ambiente Simone Calamai – Un modo, non solo per inquinare meno, ma per riscoprire la città da un altro punto di vista “più lento” e per valorizzare i percorsi ciclo-pedonali".
Anche perché per l'assessore, Montemurlo con la sua conformazione prevalentemente pianeggiante, si presta ad essere girata anche in bicicletta.
Il fondo stanziato è di circa 2mila euro e per ogni nucleo familiare non potrà essere erogato più di un contributo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI