Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO18°28°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 06:30

Crepe si aprono nella strada

Avviato lo studio geologico del versante collinare interessato dal movimento dopo che in passato si sono verificate altre frane



MONTEMURLO — Le lesioni si sono verificate nel fine settimana scorso all'altezza dell'attraversamento sul torrente Stregale. 

Immediata la riduzione della carreggiata e il transennamento dell'area per consentire lo “scaricamento” della parte a valle della strada. Il Comune di Montemurlo spiega poi di aver affidato a un geologo lo studio complessivo del versante collinare soggetto al movimento e di altre frane che si sono verificate in zona negli anni passati.

"La collina è una zona fragile e diventa sempre più importante attivare una serie di interventi di manutenzione e tutela che devono vedere protagonisti anche i privati - commenta l'assessore all'ambiente e lavori pubblici, Simone Calamai- La canalizzazione delle acque piovane, la pulizia e la cura dei terreni rappresentano elementi di fondamentale importanza contro il dissesto idro-geologico, che a Montemurlo vogliamo scongiurare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno