Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 06:30

Crepe si aprono nella strada

Avviato lo studio geologico del versante collinare interessato dal movimento dopo che in passato si sono verificate altre frane



MONTEMURLO — Le lesioni si sono verificate nel fine settimana scorso all'altezza dell'attraversamento sul torrente Stregale. 

Immediata la riduzione della carreggiata e il transennamento dell'area per consentire lo “scaricamento” della parte a valle della strada. Il Comune di Montemurlo spiega poi di aver affidato a un geologo lo studio complessivo del versante collinare soggetto al movimento e di altre frane che si sono verificate in zona negli anni passati.

"La collina è una zona fragile e diventa sempre più importante attivare una serie di interventi di manutenzione e tutela che devono vedere protagonisti anche i privati - commenta l'assessore all'ambiente e lavori pubblici, Simone Calamai- La canalizzazione delle acque piovane, la pulizia e la cura dei terreni rappresentano elementi di fondamentale importanza contro il dissesto idro-geologico, che a Montemurlo vogliamo scongiurare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità