Cronaca domenica 31 luglio 2022 ore 09:15
Nei boschi di notte resta bloccata sul sentiero

La donna si era infortunata durante un'escursione di gruppo. Per soccorrerla sono accorsi i vigili del fuoco e il soccorso alpino
MONTEMURLO — L'escursione di gruppo nei boschi, l'infortunio che non le rendeva più possibile camminare, e quindi l'allarme per la donna rimasta bloccata sul sentiero 10 del Cai a Schignano: è accaduto la scorsa notte, e per soccorrere la donna sono accorsi i vigili del fuoco col personale speleo alpino fluviale (Saf) e il soccorso alpino.
L'allarme è scattato verso il 118 intorno alle 23. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno all'una di notte con la donna portata in ospedale, al Santo Stefano di Prato.
L'infortunio è avvenuto mentre la donna e i suoi compagni di camminata stavano rientrando verso la Collina di Prato. Dopo la richiesta di aiuto l'escursionista è stata raggiunta e recuperata, poi portata in barella fino all'ambulanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI