Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 21 dicembre 2015 ore 18:10

Ladri scatenati in biblioteca

I malviventi si sono introdotti nella struttura da una finestra della ludoteca che dà sul retro di villa Giamari a Montemurlo



MONTEMURLO — Ad accorgersi che nella biblioteca 'Bartolomeo della Fonte' era stato consumato un furto sono stati i carabinieri che hanno ritrovato nei pressi della Rocca di Montemurlo il registratore di cassa rubato. 

Solo allora è scattato il sopralluogo che ha portato alla scoperta di quanto era accaduto. I ladri sono entrati nella notte in biblioteca e hanno prima cercato di forzare un armadietto. Poi, non riuscendoci, hanno portato via la cassa del bar che conteneva pochi spiccioli.

Per fortuna né i libri, né i computer, né le altre apparecchiature della biblioteca sono state sciupate. 

Sul posto è arrivato anche l'assessore alla cultura di Montemurlo Giuseppe Forastiero che ha condannato l'episodio. "Sono fatti davvero incresciosi - ha detto Forastiero - La nostra biblioteca è coperta da un servizio di allarme e sorveglianza efficace, ma rafforzeremo ancora di più i sistemi di protezione attraverso l'utilizzo di telecamere e inferiate alle finestre che danno sul retro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca