Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 09:06

Lavori in piazza, divieti per auto e pedoni

cartello lavori in corso

Il cantiere andrà avanti fino a Luglio, e durante i lavori alla piazza porta Sud della città entrano in vigore limitazioni alla circolazione



MONTEMURLO — Ad Oste vanno avanti i lavori di riqualificazione della piazza tra via della Viaccia e via Pistoiese. Sono quindi in vigore fino al termine dei lavori, previsto a Luglio, alcune limitazioni alla circolazione e al transito dei pedoni adottate dall'amministrazione comunale.

I provvedimenti si rendono necessari per consentire l'agevole esecuzione degli interventi di restyling della piazza che, come ha ricordato il sindaco Simone Calamai, rappresenta la “porta a Sud” della città. 

Fino alle 19 del 2 Luglio prossimo, sulla via Primo Maggio dal civico 7 al civico 3 sarà vietato il transito ai pedoni nel tratto interessato dai lavori. Sarà inoltre attivo un restringimento di carreggiata con limite massimo di velocità a 30 chilometri orari. 

Stessi provvedimenti su via della Viaccia all'altezza del civico 2, dove sarà vietato il transito ai pedoni e dove sarà attuato un restringimento di carreggiata. Dopo aver provveduto alla demolizione dei vecchi manufatti, i lavori vanno avanti con la sistemazione del parcheggio oggi privo della delimitazione degli stalli di sosta, la creazione di spazi verdi e di un'illuminazione adeguata che copra tutta la piazza. Un lavoro del valore complessivo pari a 70 mila euro, finanziato per circa 40 mila euro grazie al contributo della Regione Toscana Bando Spazi Urbani 2019 e per i restanti 30 mila euro con fondi propri dell'ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno