Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 06:30
Le prospettive del gruppo storico

La montemurlese Tiziana Giagnoni, responsabile dei musici e degli sbandieratori, entra nel Comitato regionale delle associazioni di rievocazione
MONTEMURLO — La nomina è arrivata con decreto della giunta regionale del 5 febbraio scorso.
"Sono molto contento per la nomina di Tiziana nel Comitato regionale. - dice l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero - È un riconoscimento importante per l'impegno che Tiziana e tutti gli altri componenti del Gruppo Storico mettono nel portare avanti il Corteggio di Montemurlo con i figuranti, i musici e gli sbandieratori. Grazie al Gruppo storico ogni anno il nome di Montemurlo e la sua storia figurano nelle più importanti manifestazioni di rievocazione a livello regionale e nazionale".
Nel 2012 la Giunta Regionale Toscana ha approvato l’elenco delle associazioni e delle manifestazioni di ricostruzione e rievocazione storica della Toscana, nel quale sono stati inseriti e riconosciuti a pieno titolo sia il Gruppo Storico di Montemurlo sia l’evento del Corteggio Storico di Montemurlo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI