Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 00:03

L'inceneritore al centro di un tavolo in Regione

Anche il sindaco di Montemurlo presente insieme agli omologhi di Agliana, Montale e Quarrata all'incontro con l'assessore all'ambiente Fratoni



MONTEMURLO — I sindaci dell'area che insiste intorno all'inceneritore avevano da tempo chiesto un incontro in Regione. Ora l'incontro c'è stato, anche in vista del passaggio di competenze in materia ambientale che da gennaio torneranno in capo alle Regioni.

"La Regione c'è e farà la sua parte", ha detto l'assessore al termine del tavolo. Al centro del discorso, in particolare, le anomalie registrate sulla Linea 1 e comunicate lo scorso 1 settembre 2015 dal gestore. All'incontro erano presenti anche i rappresentanti di Asl, Arpat e CIS spa.

"La Regione svolgerà con i Comuni una costante attività di presidio, in continuità con l'attività fin qui svolta dalla Provincia per il monitoraggio dell'impianto, insieme ad Arpat e Asl".

"In questo contesto - ha poi precisato Fratoni - non mancheranno, perché rinnovate, le occasioni di partecipazione e confronto con i comitati e la cittadinanza a garanzia di percorsi condivisi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno