Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 10:00
Poesie e canzoni per omaggiare Pasolini

Un 'reading' alla biblioteca 'Bartolomeo Della Fonte' di Montemurlo sulla scia degli eventi organizzati nel 40mo anniversario della morte
MONTEMURLO — A novembre fu la rassegna dedicata alla filmografia a celebrare Pier Paolo Pasolini. Domenica, all 17, la biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” proporrà “Pasolini 40”, un reading di poesie, testi e canzoni di e su Pier Paolo Pasolini, scritto e condotto da Giuseppe Maddaluno e Antonello Nave con la compagnia Altroteatro Firenze e l'Associazione Dicearchia 2008.
"Pier Paolo Pasolini è stato il più grande intellettuale del Novecento ed è per noi un grande onore poterlo ricordare con questo spettacolo. - sostiene l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero - Sarà un pomeriggio molto emozionante e profondo che, sono sicuro, piacerà a chi conosce Pasolini e a chi lo “incontrerà” per la prima volta".
Protagonisti delle letture e delle canzoni sono Roberto Caccamo, M. Chiara Carotenuto, Antonio Lombardi, Matilde Michelozzi, Eugenio Nocciolini, Gennaro Raggio, Giulia Risaliti, Giancarlo Rossi, Vincenzo Santaniello, Anita Scianò, Benedetta Tosi, Francesca Vannucci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI