Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 06:30

Tumore alla prostata, la prevenzione è gratuita

Al via a Montemurlo il nuovo servizio che si somma a quello delle visite ginecologiche e senologiche contro le neoplasie femminili



MONTEMURLO — L'iniziativa partirà dal terzo lunedì di marzo e nasce dal Lions Club international distretto 108 l.a. di Sesto Fiorentino, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, la collaborazione della Misericordia di Montemurlo che ha messo a disposizione gli ambulatori medici e di Aido Montemurlo.

Le visite urologiche saranno effettuate a titolo gratuito negli ambulatori della Misericordia di Montemurlo da Marco Alessandrini, medico chirurgo specialista in urologia ed andrologia. 

Durante la visita, se il medico riterrà opportuno, farà la richiesta per l’esame del psa che sarà eseguito, sempre gratuitamente, al centro prelievi della Misericordia. 

"Non c'è benessere se non c'è salute e la prevenzione è l'arma più efficace per combattere patologie molto diffuse come il cancro alla prostata, la forma di tumore più frequente nel sesso maschile", sottolinea l'assessore alle politiche sociali, Luciana Gori.

Gli appuntamenti per le visite urologiche saranno prenotabili dal 1 di marzo rivolgendosi agli uffici della Misericordia di Montemurlo in via Mons. Contardi, 13 e allo 0574 798867. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca