Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 06:30

Terreni incolti, scattano le multe per l'erba alta

Polizia municipale in azione per verificare il rispetto dei tempi per il taglio dell'erba nelle aree private in città e in periferia



MONTEMURLO — Tempo scaduto per il taglio dell'erba alta nei terreni incolti. A breve scatteranno i controlli della polizia municipale. Per ora, le multe per la mancata ripulitura di terreni e fossi, da maggio 2015 a maggio 2016, sono stati ben 107.

"L'invito a tutti i proprietari, che non l'abbiano ancora fatto, è di provvedere alla ripulitura dei terreni quanto prima, perché rischiano una pena pecuniaria di 150 euro. La norma del regolamento comunale è chiara, ma nonostante questo, non sono pochi i terreni incolti ancora invasi da una folta vegetazione infestante», spiega il comandante della Polizia municipale, Gioni Biagioni. 

Con l’arrivo della bella stagione e l’aumento repentino delle temperature, infatti, cresce il rischio incendi e la proliferazione di insetti ed animali, come i topi, pericolosi per la salute pubblica. Per questo motivo il Comune di Montemurlo ritiene opportuno ricordare che il regolamento comunale sul verde pubblico e privato prevede per i proprietari di aree incolte nei centri abitati e a ridosso delle strade, se si trovano fuori dalla città, di ripulire i terreni dalla vegetazione infestante almeno due volte l’anno, entro il 31 maggio ed il 30 ottobre. Nel centro abitato l'obbligo si estende su tutta la superficie del terreno, mentre fuori i proprietari dovranno garantire la ripulitura per una fascia di almeno venti metri dal bordo strada. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità