Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 16:38

Tonnellate di amianto da smaltire

A Montemurlo ancora 300mila metri quadrati del pericoloso materiale da rimuovere. Apre il nuovo sportello per agevolare le pratiche



MONTEMURLO — "Si stima che a Montemurlo ci siano ancora 300mila metri quadri di amianto da rimuovere. Basti pensare che, in conseguenza dei danni della tempesta di vento del 5 marzo 2015, abbiamo portato in discarica oltre dieci tonnellate di amianto, caduto da tetti o da coperture". Questo il commento dell'assessore all'ambiente del Comune di Montemurlo Simone Calamai riguardo alla presenza sul territorio del materiale inquinante. 

"Per questo è molto importante che i singoli cittadini e le aziende conoscano le opportunità e gli incentivi che esistono per chi decide di smaltirlo - spiega Calamai - con questa operazione, infatti, contiamo, nel giro di pochi anni, di arrivare alla completa rimozione da Montemurlo delle coperture in cemento- amianto e garantire così maggiore sicurezza sul territorio".

Da qui la necessità di aprire lo dedicato  alle informazioni sulle pratiche necessarie alla rimozione delle coperture e sugli incentivi previsti per chi provvede alla bonifica. Lo sportello si trova negli uffici dello di via Toscanini 1 e occupa la postazione dell'ex-centro Impiego. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca