Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:VERNIO13°16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 06:30

Trecentomila euro per lo sport

In arrivo i fondi per l'ampliamento del palazzetto di via del Pantano a Oste e per un campo da beach volley al centro Nesti



MONTEMURLO — La notizia è arrivata subito dopo la conferenza stampa del presidente del Coni, Giovanni Malagò, sul Piano “Sport e Periferie” a Palazzo Chigi.

"Su quasi 1700 richieste avanzate a livello nazionale entro il 15 febbraio scorso, per 1,3 miliardi di euro complessivi - ha spiegato Malagò - ne sono state scelte 183”. Tra queste ci sono anche i due importanti progetti, sulle cinque richieste totali inoltrate al Coni, del Comune di Montemurlo. “Abbiamo accolto la notizia con grandissima soddisfazione - ha commentato il sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini - Si tratta di risorse importantissime che ci consentiranno di aumentare la dotazione di impianti sportivi sul territorio e dare una risposta adeguata alle richieste delle associazioni sportive del territorio, che promuovo l'attività motoria soprattutto tra i giovani”. 

I 300mila euro del Piano “Sport e periferie”, stanziati dal Governo tramite il Coni, nel dettaglio serviranno per creare una struttura sportiva polivalente nell'area esterna al palazzetto dello sport di Oste con copertura tensostatica e collegata all'edificio sportivo da un passaggio riparato. Al centro sportivo “Nesti” di via Micca a Bagnolo il finanziamento del Coni servirà per realizzare un nuovo campo da beach volley, con misure adeguate agli standard di gioco internazionali, coperto da un “pallone” simile a quello che già protegge i campi da tennis e da calcetto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A eletti proclamati, sulla compiuta definizione dell'Assemblea pendono comunque il ricorso di Antonella Bundu e le opzioni di sindaci e deputati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità