Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 06:30

Trecentomila euro per lo sport

In arrivo i fondi per l'ampliamento del palazzetto di via del Pantano a Oste e per un campo da beach volley al centro Nesti



MONTEMURLO — La notizia è arrivata subito dopo la conferenza stampa del presidente del Coni, Giovanni Malagò, sul Piano “Sport e Periferie” a Palazzo Chigi.

"Su quasi 1700 richieste avanzate a livello nazionale entro il 15 febbraio scorso, per 1,3 miliardi di euro complessivi - ha spiegato Malagò - ne sono state scelte 183”. Tra queste ci sono anche i due importanti progetti, sulle cinque richieste totali inoltrate al Coni, del Comune di Montemurlo. “Abbiamo accolto la notizia con grandissima soddisfazione - ha commentato il sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini - Si tratta di risorse importantissime che ci consentiranno di aumentare la dotazione di impianti sportivi sul territorio e dare una risposta adeguata alle richieste delle associazioni sportive del territorio, che promuovo l'attività motoria soprattutto tra i giovani”. 

I 300mila euro del Piano “Sport e periferie”, stanziati dal Governo tramite il Coni, nel dettaglio serviranno per creare una struttura sportiva polivalente nell'area esterna al palazzetto dello sport di Oste con copertura tensostatica e collegata all'edificio sportivo da un passaggio riparato. Al centro sportivo “Nesti” di via Micca a Bagnolo il finanziamento del Coni servirà per realizzare un nuovo campo da beach volley, con misure adeguate agli standard di gioco internazionali, coperto da un “pallone” simile a quello che già protegge i campi da tennis e da calcetto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità