Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 06:30

Verso il gemellaggio con la russa Tver

Il sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini ha siglato un patto di amicizia con l'omologo della città russa a 160 chilometri da Mosca



MONTEMURLO — La visita in Russia si è svolta in occasione dell'881mo compleanno di Tver che conta 470mila abitanti e si trova a 160 chilometri nord ovest di Mosca. Della delegazione montemurlese facevano parte il sindaco Mauro Lorenzini e l'assessore alla cultura Giuseppe Forastiero.

L'amicizia tra le due comunità, quella italiana e quella russa, è nata tre anni fa attraverso il convegno, promosso dall'ambasciata russa in Italia, sulla figura dello statista russo del XIX secolo, Zakrevskij, le cui spoglie riposano a Montemurlo.  A Tver il sindaco Lorenzini e il suo omologo russo di Tver, Aleksandr Korzin, nella sala della giunta municipale, hanno firmato un protocollo d'amicizia, primo passo per arrivare ad un vero e proprio gemellaggio tra le due città.

"Il documento dovrà essere ratificato dalla nostra amministrazione secondo le procedure italiane, quindi, ci vorrà del tempo prima formalizzare il gemellaggio. - ha spiegato Lorenzini - si tratta comunque di un passaggio importante per il consolidamento della nostra amicizia con la città di Tver, con la quale a breve avvieremo una serie di scambi in ambito culturale, artistico, scolastico e sportivo, presupposti indispensabili per la prosecuzione di un cammino di collaborazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca