Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VERNIO16°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 13:02

I bandoni risalgono e i negozianti fanno un video

I commercianti montemurlesi chiedono di continuare a fare acquisti nelle botteghe di vicinato anche quando l'emergenza Covid sarà finita



MONTEMURLO — Mentre la data segnata di rosso sul calendario è quella del 18 maggio quando, così è stato deciso nel confronto tra Regioni e Governo, i presidenti delle singole Regioni potranno autonomamente decidere quali attività riaprire, a Montemurlo i negozi di vicinato si appellano ai cittadini e chiedono di non finire nel dimenticatoio quando l'emergenza sarà finita. 

L'iniziativa, battezzata con l'hashtag #ripartiamodaMontemurlo, è stata promossa da 99 commercianti tra Montemurlo, Bagnolo e Oste con il patrocinio del Comune. In sostanza i negozianti, con un video pubblicato sui social, chiedono di continuare a fare acquisti sul territorio anche una volta che le cose saranno progressivamente tornate alla normalità dopo l'epidemia. 

"Un invito - si legge nel post su Facebook a corredo del video - a sostenere il commercio di vicinato, a continuare a fare acquisti nei negozi sotto casa che non hanno mai smesso di offrire i loro servizi, anche a domicilio, durante i due mesi bui del lockdown, dell'isolamento. Allo stesso tempo #ripartiamodaMontemurlo è una richiesta di aiuto verso chi è stato costretto a chiudere, come bar, ristoranti, parrucchieri, estetisti, negozi di abbigliamento, ed ora ha bisogno di fiducia e sostegno concreto per ripartire ed evitare così la chiusura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo nell'arco di un quadrimestre sarebbero stati movimentati circa 9 milioni di euro. Scoperta anche l'attività di contraffazione di documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità