Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 22 febbraio 2017 ore 11:48

Etichette false, aziende pratesi nei guai

Operazione della guardia di finanza, 50mila capi sequestrati in tutta Italia. Denunciate 54 persone e individuate 36 attività commerciali



OLBIA — Oltre 50mila capi d'abbigliamento con false etichette sono stati sequestrati in tutta Italia dalla guardia di finanza di Olbia nell'ambito dell'operazione Teseo.

I finanzieri hanno smantellato una rete articolata che produceva abbigliamento con etichette false. Per esempio in alcuni capi veniva indicata la presenza di cashmere che poi dopo gli esami di laboratorio risultava non presente.

L'operazione ha portato alla denuncia per il reato di frode in commercio 54 persone. Sono state individuate 36 attività commerciali che lavorano nell'import export. Le aziende sono di Sassari, Cagliari, Roma, Napoli, Padova e Prato. 

Sono stati impegnati oltre 200 militari. L'indagine è iniziata l'inverno scorso a Olbia, dopo il sequestro di merce in alcuni negozi. 

La merce sequestrata verrà donata a famiglie bisognose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno