Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 23 novembre 2016 ore 18:04

Migliaia di falsi abiti 'made in Italy'

Sono 53mila i capi di abbigliamento e gli accessori sequestrati dall'Agenzia delle Dogane e dalla Guardia di Finanza solo nella provincia di Prato



PRATO — Il territorio pratese è uno di quelli in cui la contraffazione è più accentuata ma allo stesso tempo è anche l'area in cui la lotta a questa piaga economica porta frutti più consistenti. 

Il numero dei pezzi sequestrati tra vestiti e accessori contraffatti, 53mila solo nell'ultimo anno, è emerso nella ricerca realizzata dal Censis per il ministero dello Sviluppo Economico, presentata alla Camera di commercio di Prato dal direttore generale ''Lotta alla contraffazione-Uibm'' Loredana Gulino e dal direttore generale del Censis Massimiliano Valeri.

Nel 2016 sono stati effettuati 74 sequestri, pari allo 0,5 per cento del totale realizzato in Italia. In generale si tratta di merci prodotte o assemblate nella zona di Prato e destinate anche al mercato internazionale, che costituiscono una parte della più ampia produzione irregolare locale, che sfrutta in maniera illecita il marchio made in Italy o utilizza etichette non veritiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca