Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca venerdì 19 novembre 2021 ore 15:55

Ambulanza fuori strada, muore il paziente

ambulanza

Drammatico incidente ieri lungo la Porrettana, dove l'autista della Misericordia di Prato ha perso il controllo del mezzo. Ferito anche un volontario



PISTOIA — Drammatico incidente ieri pomeriggio lungo la Porrettana, all'altezza del Signorino, dove un'ambulanza della Misericordia di Prato è finita fuori strada. Il paziente a bordo, 85 anni, è rimasto ferito nell'impatto ed è deceduto poco dopo all'ospedale di Pistoia.

Secondo le ricostruzioni della Misericordia pratese, alla guida del mezzo di trasporto sanitario c'era un volontario dell'Arciconfraternita che afferma di aver perso il controllo del veicolo dopo avere accusato un malore. L'ambulanza è finita contro un muretto.

A bordo in un servizio di trasporto sociosanitario c'era l'anziano paziente, in trasferimento dalle Cure intermedie di Prato a una Rsa sulla montagna pistoiese. "Nell’incidente l’autista è rimasto illeso - spiega una nota della Misericordia di Prato - e quando si è accorto di quanto era successo ha prestato immediati soccorsi all’anziano trasportato e a un altro volontario della Misericordia che si trovava nel vano dell’ambulanza, anche questo rimasto ferito a seguito dello scontro". 

Subito allertato il 118, che ha inviato sul posto mezzi di soccorso. I due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Pistoia. Il volontario all’interno dell’ambulanza ha riportato la rottura del femore, mentre l’anziano ha subìto un trauma alla testa. Intorno alle 19 è arrivata la notizia del suo decesso.

"La Misericordia di Prato ha appreso con dolore e sgomento l’accaduto e si è subito attivata per capirne l’esatta dinamica", recita la nota dell'Arciconfraternita assistita dagli avvocati Federico Febbo e Costanza Malerba. "Siamo addolorati per quello che è successo – afferma il proposto Gianluca Mannelli –, siamo vicini alla famiglia per la improvvisa perdita di un loro parente e le assicuriamo la nostra vicinanza. Si tratta di un fatto gravissimo sul quale stiamo già avviando una indagine interna per capire cosa sia successo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno