Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 14:53

Si potenzia la rete dei centri vaccinali

L'Asl attiva linee dedicate ai giovani con accesso libero. Incremento delle dosi in 15 strutture e somministrazioni in 48 ore



PISTOIA — La rete dei centri vaccinali si potenzia con linee dedicate ai giovani tra i 12 e i 18 anni che, da lunedì 16 Agosto potranno ricevere la somministrazione senza prenotazione.

L'Asl centro, per mezzo di una nota annuncia un incremento di dosi in 15 centri vaccinali: al Mandela Forum di Firenze, allo Spazio comunale a Calenzano, al Centro espositivo di Scandicci, a Pontassieve presso l’Hub Ex Chino Chini, a Reggello al Palazzetto dello Sport, alla Casa del Popolo di Grassina, al Palasport di Dicomano, alla Fondazione Sesa di Empoli, al Palasport di Fucecchio, al Centro Polivalente di Certaldo, al Pegaso 2 e al Pellegrinaio Nuovo di Prato, alla Cattedrale di Pistoia, al Mcl di S.Biagio e al Palaterme di Montecatini Terme.

In questi punti vaccinali l’azienda sanitaria ha previsto alcune fasce orarie in cui è possibile avere più opportunità per effettuare la vaccinazione ad accesso libero e potenziato il servizio di accoglienza.

I vaccini somministrati saranno Moderna o Pfizer. L'Asl precisa che "Questo tipo di offerta aggiuntiva è condizionata in base alle disponibilità di dosi presenti".

L'azienda sanitaria ricorda inoltre che "Continua ad essere possibile accedere alla vaccinazione anche tramite prenotazione sul portale regionale" e sottolinea che "Le disponibilità di posti per il periodo 16-31 Agosto sono state incrementate in modo tale da garantire l’erogazione della vaccinazione nell’arco di 48 ore su tutto il territorio della Asl Toscana Centro".

I minori interessati potranno recarsi nei punti vaccinali con il documento di identità, tessera sanitaria, modulo del consenso firmato e accompagnati da entrambi i genitori, oppure con uno solo con apposita delega, in cui è indicato il motivo dell'impossibilità per il secondo genitore di essere presente.

Al fine di evitare assembramenti agli ingressi l’Azienda sanitaria ricorda di presentarsi con la modulistica già compilata e firmata. Qui il link alla sezione del sito aziendale con le fasce orarie dei centri vaccinali e la modulistica dedicata ai minori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno