comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 13°22° 
Domani 14°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Zangrillo: «Una seconda ondata? Non ha senso parlarne, è come dire a Milano a dicembre nevica»

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 16:58

Più tamponi ma il Covid frena, 291 casi a Prato

Nessun nuovo decesso registrato nelle ultime ventiquattro ore dal bollettino regionale sull'emergenza coronavirus sul territorio pratese



PRATO — Il contagio da coronavirus nel pratese frena di nuovo. Rispetto a ieri, secondo l'aggiornamento quotidiano della Regione Toscana inviato alla protezione civile nazionale sullo stato dell'epidemia, si è avuto un solo caso di Covid-19 in più. Il totale dei tamponi positivi al coronavirus nel pratese sale quindi a 291. Questo nonostante sia anche aumentato il numero di tamponi effettuati, in particolare dopo la decisione di effettuarli a tappeto in tutte le RSA toscane. 

Resta invariato il numero dei decessi legati al Covid-19, cioè 16. Da ieri, infatti, non se ne sono avuti altri. 

Per quanto riguarda il dato toscano, a oggi i contagiati in tutta la regione sono saliti a 5.273: rispetto a ieri l'aumento è stato di 406 casi positivi con segnali, sul fronte dei ricoveri, che lasciano intuire qualche barlume di luce: i nuovi ingressi nei reparti Covid degli ospedali toscani sono stati 13 mentre sono diminuiti di 2 unità quelli in terapia intensiva. 

In tarda serata la Asl Toscana Centro ha fatto sapere di aver registrato nella provincia di Prato 25 casi positivi: 21 donne e 4 uomini, di cui 1 ricoverato e 24 in quarantena nel proprio domicilio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca