comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 13°22° 
Domani 14°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Zangrillo: «Una seconda ondata? Non ha senso parlarne, è come dire a Milano a dicembre nevica»

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 11:28

Minuto di silenzio per le vittime del Covid-VIDEO

Il sindaco: "Non numeri, ma persone e storie. Siamo vicini ai familiari che non hanno potuto neppure salutare i propri cari"



PRATO — Bandiere a mezz'asta, il gonfalone listato a lutto, il rintocco della Risorta. Anche Prato  ieri ha osservato un minuto di silenzio per le vittime del Covid-19.

"Nell'emergenza Coronavirus c'è dolore che si aggiunge a dolore  - si legge in una nota del Comune- Quello di chi perde la vita a seguito del virus, dei familiari che non possono neppure rivedere i propri cari per un ultimo saluto o per le esequie. Per ricordare tutti loro, in segno di vicinanza e solidarietà alle famiglie e comunità colpite da questo dolore oggi in tutti i comuni italiani i sindaci hanno osservato un minuto di silenzio davanti al municipio". 

"I deceduti non sono numeri, sono persone, affetti, storie di vite spezzate da una pandemia che non avevamo mai visto prima - ricorda il sindaco Biffoni -. Questo minuto di silenzio vuole essere un saluto a chi non c'è più, una carezza ai familiari che non hanno potuto rivedere i propri cari neppure per un ultimo saluto. Un segno di solidarietà a tutte le nostre comunità, colpite da questa emergenza".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca