Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 06:30

Da Charlottesville a Poggio nel segno di Mazzei

L'incontro con Andrew Pollard

Uno studente americano ha fatto visita ai suoi colleghi poggesi per presentare la sua ricerca sull'amicizia tra Jefferson e Filippo Mazzei



POGGIO A CAIANO — Per gli studenti italiani è stata l'occasione per scoprire il loro concittadino da una prospettiva diversa, quella del loro coetaneo statunitense Andrew Pollard che è stato ospite della Scuola Media intitolata, per l'appunto, a Filippo Mazzei.

Un altro tassello degli eventi pensati nel bicentenario della morte del poggese che ha partecipato alla stesura della Dichiarazione di indipendenza americana.

“Complimenti ad Andrew per la presentazione – ha dichiarato il sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini – e grazie all'Istituto comprensivo  Mazzei per l'ospitalità, agli assessori Fabiola Ganucci e Giacomo Mari per l'organizzazione dell'incontro, a Stella Mattioli per l'aiuto nelle traduzioni, a Silvano Gelli per l'approfondimento di alcuni temi su Mazzei ed a Terri Anne Di Cintio, la rappresentante di Poggio nella ‘Sister City Commission’ di Charlottesville per l'idea che si è positivamente concretizzata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità