Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 06:30
Da Charlottesville a Poggio nel segno di Mazzei

Uno studente americano ha fatto visita ai suoi colleghi poggesi per presentare la sua ricerca sull'amicizia tra Jefferson e Filippo Mazzei
POGGIO A CAIANO — Per gli studenti italiani è stata l'occasione per scoprire il loro concittadino da una prospettiva diversa, quella del loro coetaneo statunitense Andrew Pollard che è stato ospite della Scuola Media intitolata, per l'appunto, a Filippo Mazzei.
Un altro tassello degli eventi pensati nel bicentenario della morte del poggese che ha partecipato alla stesura della Dichiarazione di indipendenza americana.
“Complimenti ad Andrew per la presentazione – ha dichiarato il sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini – e grazie all'Istituto comprensivo Mazzei per l'ospitalità, agli assessori Fabiola Ganucci e Giacomo Mari per l'organizzazione dell'incontro, a Stella Mattioli per l'aiuto nelle traduzioni, a Silvano Gelli per l'approfondimento di alcuni temi su Mazzei ed a Terri Anne Di Cintio, la rappresentante di Poggio nella ‘Sister City Commission’ di Charlottesville per l'idea che si è positivamente concretizzata”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI