Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 06:30

L'emergenza diventa inclusiva

Poggio a Caiano è uno dei tre Comuni toscani scelti per rendere i piani di protezione civile sempre più a portata delle persone con disabilità



POGGIO A CAIANO — Gli altri Comuni sono Castelnuovo Garfagnana e Monte San Savino. A Poggio le giornate dedicate al progetto sperimentale promosso da Regione Toscana, Protezione Civile, Anci Toscana e Cesvot saranno il 5, 12 e 19 maggio in palazzo comunale.

L'ìidea del progetto  che si chiama “Emergenza! Dialogo tra disabilità e protezione civile” è quella di migliorare i piani comunali di emergenza per renderli sempre più adeguati alle esigenze di tutti, nessuno escluso. 

I lavori che si svolgeranno nelle tre giornate sono rivolti ad organizzazioni del volontariato, associazioni, amministratori, tecnici e semplici cittadini. 

"Il Comune di Poggio a Caiano ha aderito con entusiasmo a questo progetto - ha commentato il sindaco Marco Martini - consapevole che un Piano di emergenza adeguato è una garanzia di sicurezza per tutti i cittadini, al di là di ogni condizione o stato anagrafico. Si tratta di un’occasione importante di partecipazione civica e confronto su tematiche di interesse per tutta la nostra comunità, è per questo che invitiamo tutte le realtà del territorio a partecipare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca