QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 6° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 20 marzo 2019

Attualità giovedì 10 gennaio 2019 ore 11:30

Via libera all'indirizzo musicale per la Mazzei

Via libera dalla Regione per l'istituzione dell'indirizzo musicale alla scuola media ''Filippo Mazzei''. Al via per l'anno scolastico 2019-2020



POGGIO A CAIANO — La scuola media Mazzei adesso ha l'indirizzo musicale, è arrivato infatti l'ok da parte della Regione Toscana. Dopo l'interesse rilevato tra famiglie e ragazzi e in seguito alla richiesta avanzata dal consiglio d'istituto, dagli organi collegiali scolastici e dal Comune di Poggio a Caiano, è arrivato il via libera dalla Regione in attesa del via libera definitivo da parte dell'ufficio scolastico territoriale che deve autorizzare e assegnare l'organico dei docenti in possesso di specializzazione su strumento. 

Ventiquattro i posti previsti per l'indirizzo musicale, a partire dalla classe prima dell'anno scolastico 2019-2020, quattro i tipi di strumenti tra cui sarà possibile scegliere per la formazione e sei le ore settimanali dedicate specificatamente all'apprendimento musicale. Una volta pervenute le richieste, la scuola provvederà a convocare tutti i ragazzi interessati per un test attitudinale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca