Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 09 maggio 2021 ore 10:59

Ponte al Mulino, parte la ristrutturazione

L'intervento si articolerà in tre fasi, da Maggio a Settembre. Il cronoprogramma dei lavori e i provvedimenti alla viabilità



POGGIO A CAIANO — Partiranno domani i lavori per il consolidamento e la ristrutturazione del Ponte al Mulino, sulla strada provinciale 8 a Poggio a Caiano. Lo ha annunciato la Provincia, che cofinanzia l'intervento da 550mila euro insieme al Ministero dei Trasporti.

L'attività del cantiere si articolerà in tre fasi, da Maggio a Settembre, interessando prima l’intradosso, poi seguiranno gli interventi sulla struttura del ponte e infine quelli di finitura

Nella fase 1, che durerà circa due mesi a partire dal 10 Maggio, il cantiere occuperà una corsia di marcia del ponte, pertanto il transito sarà consentito solo a senso unico nella direzione da Prato a Poggio. Questo assetto consentirà di installare una fila di parcheggi a raso in via Pratese, lungo le Scuderie Medicee, e una fila sul lato sinistro di via Vittorio Emanuele II che, in questa fase, adotterà il senso unico in uscita da Poggio verso Firenze.

Nella fase 2 dei lavori, che dovrebbe coprire il periodo da fine Luglio a fine Agosto, il ponte sarà completamente chiuso per consentire gli interventi strutturali . A questo punto sarà ripristinata la viabilità ordinaria lungo via Vittorio Emanuele II mentre l’accesso e l’uscita saranno possibili tramite la bretella di Sant’Angelo. La fase 3 interesserà il mese di Settembre e vedrà il ritorno all’assetto della fase 1, così da permettere i lavori di rifinitura.

"L’obiettivo - ha spiegato il presidente della Provincia di Prato e sindaco di Poggio a Caiano Francesco Puggelli - è quello di sfruttare a pieno la stagione estiva che permetterà di svolgere i lavori nell’alveo del fiume e che consentirà al cantiere di operare in un momento come quello di agosto in cui il traffico è ridotto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità