Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 14:00

Cambiano le regole per gettare il vetro

Da marzo la nuova raccolta monomateriale per ottimizzare i risultati della differenziata nel territorio di Poggio a Caiano



POGGIO A CAIANO — Due mesi e il vetro si separerà definitivamente dagli altri materiali gettati via a Poggio a Caiano. Parte infatti la raccolta monomateriale che farà prendere al prezioso 'rifiuto' una via diversa rispetto a plastica e lattine. Il tutto avverrà sempre attraverso il porta a porta. 

"I cittadini hanno ben recepito la raccolta porta a porta dei rifiuti, raggiungendo ottimi risultati – spiegano il sindaco Marco Martini e l’assessore all’Ambiente Marco Buffini – è dunque il momento di aggiungere un ulteriore tassello per rendere la raccolta differenziata ancora più efficiente".

Poggio a Caiano conta, infatti, già una quota di rifiuti differenziati pari al 70 per cento del totale di quelli prodotti.

Negli scorsi giorni è partita la campagna informativa di Asm e Comune al riguardo: tutti i cittadini hanno ricevuto una lettera e delle brochure che spiegano il cambiamento e, nei prossimi giorni, gli operatori di Asm consegneranno il nuovo kit per la raccolta porta a porta. 

Il vetro sarà ritirato il martedì, ogni due settimane, in maniera alternata nelle due aree in cui è stato diviso il territorio, zona A (centro, zona artigianale e Candeli) e zona B (Poggetto, Bonistallo e Santa Cristina in Pilli).

Il prossimo incontro per conoscere i dettagli della nuova  raccolta sarà lunedì alle 21 alle Scuderie medicee. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità