Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 13:06

A scuola si stampa in 3 dimensioni

Sono cinque le nuove stampanti consegnate ad altrettante scuole primarie di Prato per insegnare ai più piccoli l'impiego delle nuove tecnologie



PRATO — Le stampanti 3d sono state consegnate agli istituti comprensivi Marco Polo, Iva Pacetti, Primo Levi, Malaparte e Nord. Il progetto rientra nel "Piano Nazionale per la Scuola Digitale", il primo in Europa.

"Siamo molto contenti di poter offrire agli insegnanti e ai nostri ragazzi, partendo dalle scuole primarie, questa importante occasione formativa, continuando a lavorare in maniera sistemica sulla scuola digitale - ha detto l'assessore all'agenda digitale Benedetta Squittieri -introdurre un elemento di innovazione sin dalla più tenera età significa iniziare a far progettare i bambini attraverso il gioco. La nostra è una visione democratica della scuola pubblica e nelle scuole pratesi tutti i bambini dovranno avere accesso ad una scuola digitale inclusiva a prescindere dalle occasioni offerte dalle famiglie d'origine".

"Attraverso un lavoro di rete vogliamo condividere e rimettere insieme tutte le potenzialità che abbiamo - aggiunge l'assessore alla pubblica istruzione Mariagrazia Ciambellotti - favorire l'apprendimento sin dalla prima infanzia attraverso le nuove tecnologie significa sviluppare un atteggiamento attivo e creativo dei bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità