Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 10:52

Nuovo volto per il giardino dell'asilo

L'area verde della scuola dell'infanzia di Vergaio si amplia e si dota di nuovi arredi diventando fruibile in tutte le stagioni



PRATO — Erano stati gli stessi genitori a chiedere interventi per il giardino. “È una grande soddisfazione riconsegnare ai bambini dell’asilo di Vergaio un giardino più grande, con più giochi e più piante rispetto a quello precedente”, ha detto l’assessore Mariagrazia Ciambellotti. “La sistemazione del giardino era un problema urgente e che abbiamo cercato di risolvere nel più breve tempo possibile, perché da tempo i genitori avevano sottolineato la necessità di risistemare lo spazio esterno dove il terreno si era ormai usurato. È, invece, importante che l'esterno sia fruibile in tutte le stagioni, non solo d'estate, anche per dare piena attuazione al progetto 'Crescendo tutti all'aria', che promuove, nei nidi e nelle scuole dell’infanzia, l’attività e il gioco all’aria aperta anche in inverno, come momento dedicato al benessere psicofisico de i più piccoli".

Nel giardino è stato aggiunta una porzione di terreno che, pur essendo di proprietà comunale, si trovava all’esterno del perimetro di recinzione del giardino preesistente. Per migliorare la fruibilità dello spazio sono state anche rimosse le zone a ghiaia trasformando l’intera area del giardino a prato.

Sul fronte degli interventi di adeguamento e risistemazione, invece, è stato ripristinato un gioco che si trovava in cattivo stato, sono state installate due casette in plastica riciclata ed è stata realizzata una piattaforma di pavimentazione di 110 metri quadrati in materiale smorza-caduta.

Realizzati anche due orti per bambini, uno sul fronte dell’asilo e uno sul lato del giardino, che sono stati delimitati utilizzando i tronchi degli alberi caduti a causa della tempesta di vento del 5 marzo scorso. Sono stati poi piantati sei alberi di alto fusto, una quercia rossa e 5 celtis australis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca