Cronaca lunedì 16 maggio 2016 ore 12:31
Bambini cinesi soli in strada, nei guai i genitori

I due piccoli, di quattro anni, camminavano da soli lungo via Ciulli quando due volanti della polizia li ha notati e messi al sicuro
PRATO — Gli agenti, con discrezione e pazienza, dopo un po' che cercavano di parlare coi i piccoli sono riusciti ad interagire riuscendo a capire i nomi, senza però individuare la loro provenienza. Grazie ad una passante, che era inserita in una chat della comunità cinese di Prato, gli agenti sono riusciti a rintracciare i genitori dei due bambini, uno di quattro anni e uno di quattro anni e mezzo.
I genitori del più piccolo, un 44enne e una 42enne, sono entrambi cinesi e residenti a Prato in via Pistoiese, la madre del bimbo più grande è una 46enne cinese residente anche lei a Prato in via Pistoiese. I genitori hanno ammesso di aver lasciato, per motivi di lavoro, da soli in casa i due bambini, che poi si erano pericolosamente allontanati.
I tre genitori sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di abbandono di minore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI