Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 10:06

Acquisita l'area dell'ex ospedale

Matteo Biffoni

Stipulato l'atto di compravendita tra il Comune di Prato e la Asl. Nei tre ettari di terreno sarà realizzato il nuovo parco urbano



PRATO — L'area fa parte delle aree messe in vendita dalla Regione Toscana. Alla Asl resteranno circa 9mila metri quadri nella parte storica del Misericordia e Dolce. 

Intanto è già partito il concorso di progettazione per quello che il sindaco di Prato Matteo Biffoni considera "un polmone verde di oltre tre ettari all'interno delle mura storiche". Il 29 febbraio scade il termine per la presentazione delle domande. Dopo una prima preselezione di 10 candidature si procederà con la valutazione delle proposte e il 29 maggio sarà reso noto il nome del vincitore. Il parco sarà realizzato nel 2018.

“Un grande investimento per il futuro della città ed i risultati si vedranno ben presto, dopo l'apertura del parco - prosegue Biffoni - Non si tratta solo di creare un’opportunità di riqualificazione e rilancio del centro storico, ma di cambiare il volto di una delle sue porte di accesso con un progetto urbanistico di livello che sarà da vivere per i pratesi e da visitare per chi arriva a Prato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca