Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VERNIO17°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca giovedì 06 aprile 2017 ore 14:07

Aggredisce e rapina una donna

L'uomo ha aggredito e percosso una donna cinese residente in città e le ha asportato la borsa contenente più di tremila euro in contanti



PRATO — La scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Prato hanno tratto in arresto - per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, detenzione abusiva di armi nonché possesso ingiustificato di grimaldelli – un 33enne, pregiudicato Albanese ma residente a Prato.

L’uomo unitamente ad altri due complici in corso di identificazione, in località Cafaggio di Prato, dopo aver aggredito e percosso una donna cinese residente in città, le hanno asportato la borsa contenente più di tremila euro in contanti per poi dileguarsi a bordo di una Volkswagen Golf.

I malfattori però sono stati intercettati da un equipaggio del Nucleo Radiomobile dando via ad un inseguimento che li ha costretti ad abbandonare il mezzo e continuare la fuga a piedi nella campagna circostante.

Il 33enne è stato raggiunto e bloccato da un carabiniere al termine di una colluttazione, mentre gli altri due rapinatori sono riusciti a dileguarsi.

La perquisizione personale e del veicolo ha consentito di rinvenire degli attrezzi da scasso ed una pistola scacciacani nonché di recuperare parte della refurtiva che è stata restituita alla legittima proprietaria.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto al Carcere della Dogaia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo nell'arco di un quadrimestre sarebbero stati movimentati circa 9 milioni di euro. Scoperta anche l'attività di contraffazione di documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità