Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 13:54

Alcol ai ragazzini, gestori di locali nei guai

ragazzini con bottiglie in mano

In quegli esercizi polizia e agenti della Municipale hanno riscontrato la vendita di alcolici a minorenni, anche al di sotto dei 16 anni



PRATO — Nella zona della movida pratese in quei locali si servivano alcolici anche a ragazzini, alcuni anche con meno di 16 anni. I gestori sono finiti nei guai, perché nei loro confronti la polizia amministrativa e la polizia municipale in un servizio congiunto hanno elevato due sanzioni di natura non solo amministrativa, ma anche penale.

I fatti risalgono alla notte tra venerdì 21 e sabato 22 Maggio scorsi, quando la polizia e gli agenti della Municipale hanno effettuato un servizio congiunto di controllo. E lì hanno notato che i gestori dei locali e i loro collaboratori non verificavano l'età degli avventori.

Così, avevano servito bevande alcoliche anche a 5 ragazzini minorenni, 3 dei quali anche di età inferiore ai 16 anni. E ora si guarda avanti: la questura annuncia nuovi servizi di vigilanza e controllo per tutta la bella stagione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro