Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 15:36
Altri 39 casi pratesi, nuovo record in Toscana

In provincia di Prato contagi in diminuzione rispetto a 24 ore fa ma in Toscana sfondano quota settecento. Tempi lunghi per i tamponi
PRATO — La recrudescenza dell'epidemia di Covid-19 in Toscana è nell'evidenza dei numeri: oggi sono stati 755 i nuovi casi di positività riportati dal bollettino regionale sull'andamento del contagio. A Prato, rispetto dai 56 di ieri si è scesi oggi a 39: in tutto sono quindi 1.469 i contagiati totali da quando l'emergenza è iniziata a marzo.
Non ci sono nuovi morti legati al Covid a Prato ma in Toscana se ne contano, purtroppo, altri due: uno in provincia di Massa Carrara e uno in provincia di Firenze, con età media di 82 anni. I deceduti nel Pratese restano, quindi 54. In Toscana sono 1.187.
Su Facebook, il sindaco Matteo Biffoni ha fatto riferimento alla questione sollevata per i tempi che si sono allungati per avere i risultati dei tamponi spiegando di aver sollecitato una soluzione: "Nella Asl Toscana Centro sono stati effettuati 11.146 tamponi (dato di ieri): sono tantissimi e sappiamo bene che ci sono code e tempi di attesa. Non va bene così, stiamo sollecitando. Ci auguriamo che questa criticità possa essere risolta quando arriveranno i test rapidi nelle scuole per dare risposte più veloci".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI