comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:VERNIO11°16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 31 ottobre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 15:36

Altri 39 casi pratesi, nuovo record in Toscana

tampone covid

In provincia di Prato contagi in diminuzione rispetto a 24 ore fa ma in Toscana sfondano quota settecento. Tempi lunghi per i tamponi



PRATO — La recrudescenza dell'epidemia di Covid-19 in Toscana è nell'evidenza dei numeri: oggi sono stati 755 i nuovi casi di positività riportati dal bollettino regionale sull'andamento del contagio. A Prato, rispetto dai 56 di ieri si è scesi oggi a 39: in tutto sono quindi 1.469 i contagiati totali da quando l'emergenza è iniziata a marzo. 

Non ci sono nuovi morti legati al Covid a Prato ma in Toscana se ne contano, purtroppo, altri due: uno in provincia di Massa Carrara e uno in provincia di Firenze, con età media di 82 anni. I deceduti nel Pratese restano, quindi 54. In Toscana sono 1.187.

Su Facebook, il sindaco Matteo Biffoni ha fatto riferimento alla questione sollevata per i tempi che si sono allungati per avere i risultati dei tamponi spiegando di aver sollecitato una soluzione: "Nella Asl Toscana Centro sono stati effettuati 11.146 tamponi (dato di ieri): sono tantissimi e sappiamo bene che ci sono code e tempi di attesa. Non va bene così, stiamo sollecitando. Ci auguriamo che questa criticità possa essere risolta quando arriveranno i test rapidi nelle scuole per dare risposte più veloci".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità