Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 15:36

Altri 39 casi pratesi, nuovo record in Toscana

tampone covid

In provincia di Prato contagi in diminuzione rispetto a 24 ore fa ma in Toscana sfondano quota settecento. Tempi lunghi per i tamponi



PRATO — La recrudescenza dell'epidemia di Covid-19 in Toscana è nell'evidenza dei numeri: oggi sono stati 755 i nuovi casi di positività riportati dal bollettino regionale sull'andamento del contagio. A Prato, rispetto dai 56 di ieri si è scesi oggi a 39: in tutto sono quindi 1.469 i contagiati totali da quando l'emergenza è iniziata a marzo. 

Non ci sono nuovi morti legati al Covid a Prato ma in Toscana se ne contano, purtroppo, altri due: uno in provincia di Massa Carrara e uno in provincia di Firenze, con età media di 82 anni. I deceduti nel Pratese restano, quindi 54. In Toscana sono 1.187.

Su Facebook, il sindaco Matteo Biffoni ha fatto riferimento alla questione sollevata per i tempi che si sono allungati per avere i risultati dei tamponi spiegando di aver sollecitato una soluzione: "Nella Asl Toscana Centro sono stati effettuati 11.146 tamponi (dato di ieri): sono tantissimi e sappiamo bene che ci sono code e tempi di attesa. Non va bene così, stiamo sollecitando. Ci auguriamo che questa criticità possa essere risolta quando arriveranno i test rapidi nelle scuole per dare risposte più veloci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità