Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca giovedì 05 maggio 2022 ore 10:30

La circondano in tre per strapparle la borsetta

scippo

Avevano seguito la donna a piedi per poi aggredirla e rapinarla. Quindi si sono dati alla fuga dividendosi. Uno però non è andato lontano



PRATO — L'hanno presa di mira e pedinata mentre percorreva a piedi via Valentini, poi quando ha imboccato via Torelli l'hanno circondata in tre strappandole via la borsetta con una tale violenza da procurarle escorisazioni alle mani. Quindi la fuga a rotta di collo per le stradine intorno, su percorsi differenti così da rendere più difficile inseguirli.

Uno di loro non è però andato lontano ed è stato raggiunto e arrestato dai carabinieri del radiomobile di Prato. Si tratta di un 28enne senza fissa dimora. Tutto è accaduto la mattina del 3 Maggio. A chiamare i militari è stato un uomo che aveva assistito alla scena e che li aveva messi sulle tracce dei fuggiaschi indicando alla centrale operativa le direzioni che avevano preso.

I carabinieri ora indagano anche per risalire agli altri due responsabili dell'episodio. Il 28enne, durante la fuga, quando ha visto che i carabinieri lo tallonavano aveva anche cercato di disfarsi della refurtiva gettandola sotto un'auto, ma è stato tutto recuperato. Nella borsa c'erano un telefonino coi relativi accessori ed effetti personali.

La vittima, dopo aver subito la rapina, non si era attivata per denunciarla ma si era allontanata rimanendo ignota per diverse ore. I militari hanno dovuto far fronte a tute le loro conoscenze del territorio per riuscire a rintracciarla e così formalizzare la denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca