Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 09:17
Senz'acqua, la carica delle autobotti

A Firenze si realizza la nuova Autostrada dell'Acqua, e gli effetti si fanno sentire anche a Prato e provincia con mancanze d'acqua per oggi e domani
PRATO — Anche nel Pratese oggi è il giorno della grande sete, quello in cui si compie la parte cruciale dei lavori di realizzazione della nuova Autostrada dell'Acqua, un rinnovo imponente della rete impiantistica del servizio idrico. Le operazioni si svolgono materialmente a Firenze, ma impattano anche sugli approvvigionamenti idrici a Prato e in provincia.
Per tutt'oggi e parte della giornata di domani sono previste mancanze d'acqua e abbassamenti consistenti della pressione nei comuni di Prato, Carmignano, Montemurlo e Poggio a Caiano. Per l'approvvigionamento sul territorio c'è una rete di autobotti.
A Prato le autobotti si trovano in piazzale Maria Callas presso il Fontanello, in via Taro sempre presso il Fontanello, al parcheggio Coop in via Mozza sul Gorone, in via Umberto Giordano, in piazza Mercatale, al parcheggio di via Brasimone, in piazza Papa Giovanni XXIII davanti alla Chiesa della Sacra Famiglia, ai giardini pubblici di via Caduti Senza Croce e in via delle Fonti di Mezzana al parcheggio lato nord Declassata.
A Carmignano tra via Carlo Levi e via Baccheretana e poi al parcheggio Coop in via Giorgio de Chirico.
A Montemurlo in piazza don Milani.
A Poggio a Caiano al parcheggio Parco del Bargo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI