Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 11:46

Babbo Natale entra nel reparto Covid

Il 25 dicembre un medico di turno del Villa Fiorita vestirà i panni di Babbo Natale per portare doni e sorrisi ai ricoverati



PRATO — La mattina di Natale un medico di turno del reparto Covid a Villa Fiorita, oltre alla tuta di protezione indosserà l’abito di Babbo Natale e distribuirà ai pazienti un piccolo dono acquistato in un negozio del commercio equo e solidale da parte dei medici del reparto, insieme ai messaggi di vicinanza dei cittadini pratesi e a una lettera di auguri del personale sanitario.

Un modo per portare in reparto un sorriso in un Natale diverso per tutti ed in particolare per chi è ricoverato in ospedale.

La lettera di auguri del personale del reparto Covid a Villa Fiorita

"In questo Natale un po’ particolare veniamo a Te per abbracciarTi e stringerTi a noi. Sappiamo di non poter sostituire i Tuoi cari, ma occhi negli occhi, vogliamo farTi sentire la nostra vicinanza ed il nostro affetto ed augurarTi una rapida guarigione che Ti riconduca ai Tuoi affetti più cari. Siamo quelli che ogni giorno si muovono accanto a Te, coperti da tute , guanti e calzari. Siamo quelli di cui vedi il sorriso negli occhi, e di cui percepisci le voci ovattate dalle mascherine, ma con queste voci vogliamo cantare per Te e con Te. Si dice che se hai qualcuno vicino, lì c’è lo spirito del Natale, allora qui oggi in questo luogo di cura è Natale di pace. Ti giunga un grande abbraccio da parte dei Medici, degli Infermieri ed OSS e dei Fisioterapisti che si stanno prendendo cura di Te".

Il reparto di riabilitazione intensiva di Villa Fiorita è stato convertito in reparto Covid il 13 novembre. Sono 23 i posti letto a disposizione, sono stati curati e poi dimessi 36 pazienti (13 donne e 23 uomini) con una età media di 70 anni (tra i 38 e i 96 anni), con importanti comorbidità. Ad oggi sono ricoverati 19 pazienti (7 donne e 12 uomini di età media 78,9 (tra i 49 e i 90).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità