Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 13:51

"Bene tutelare i deboli contro l'avidità"

matteo biffoni

Il sindaco plaude all'operazione che ha portato all'esecuzione di 3 misure cautelari nei confronti di persone accusate di sfruttare 30 lavoratori



PRATO — "Bene tutelare i deboli contro l'avidità": plaude, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, all'operazione condotta da squadra mobile e procura che stamani ha portato all'esecuzione di 3 misure cautelari nei confronti di persone accusate di sfruttare 30 lavoratori (vedi articolo sotto) all'interno di una ditta di confezioni.

"Un lavoro di indagine esemplare, che ha pochi uguali in Italia e di cui ringrazio la procura e le forze dell'ordine - afferma Biffoni - perché tutela la parte debole contro l'avidità di chi vuole lucrare sullo sfruttamento del lavoro altrui, senza alcun rispetto né scrupoli per la dignità umana". 

"Il rispetto dei principi democratici passa anche da inchieste come questa, perché il lavoro e i diritti dei lavoratori sono un bene da tutelare a tuti i livelli", conclude il sindaco di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno