Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 14:33

Benedizione delle volanti per San Michele

Il vescovo Giovanni Nerbini ha proceduto alla benedizione dei mezzi della Polizia di Stato in occasione della festa di San Michele Arcangelo



PRATO — In occasione della ricorrenza del patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, è stata celebrata nel Duomo di Prato la funzione solenne officiata da Giovanni Nerbini, vescovo della Diocesi. Presenti le autorità civili e militari della città, dei funzionari e degli uomini e donne della Polizia di Stato in servizio in questa giurisdizione. 

Dopo la celebrazione, il vescovo ha proceduto alla benedizione dei mezzi della polizia di stato. La questura di Prato ha allestito in piazza Duomo, di fronte al Posto di Polizia di “Prato Centro”, un gazebo dedicato all’attività informativa con l’utenza. 

Al termine della cerimonia il questore di Prato Giuseppe Cannizzaro, ha ringraziato i partecipanti e sottolineato il valore laico della ricorrenza, testimoniato dall’impegno del valore quotidiano delle donne e gli uomini e donne della Polizia di Stato. 

Quest’anno la Polizia di Stato ha inteso riprendere, dopo la breve interruzione dovuta all’emergenza sanitaria, l’iniziativa denominata “Family Day”, un progetto volto ad aprire le porte degli uffici di Polizia ai familiari dei poliziotti, in modo da far conoscere gli strumenti operativi e l’attività svolta e da valorizzare il servizio da loro svolto. 

Nella circostanza, nel pomeriggio odierno alcuni uffici della questura sono aperti alle famiglie degli operatori della Polizia di Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità