Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 12:41

Nuovo centralino "Andrea Cati" alla Croce d'Oro

Scomparso nel Dicembre 2020 a soli 44 anni durante la pandemia da Covid, volontario e dipendente, è stato la voce della Croce d’Oro di Prato



PRATO — Taglio del nastro per il nuovo centralino della Croce d'Oro di via Niccoli dove spicca la targa in onore di colui che per vent’anni, da volontario e dipendente, è stato la voce della Croce d’Oro di Prato. Il nuovo centralino è intitolato alla memoria di Andrea Cati, scomparso nel Dicembre 2020 a soli 44 anni durante la pandemia covid.

A tagliare il nastro la sorella Silvia, il sindaco Biffoni, il vescovo Nerbini, il presidente della Croce d’Oro di Prato Coveri e simbolicamente tutti i volontari, soci e dipendenti dell’associazione che si sono uniti in un lungo applauso alla memoria di Andrea.

 In via Niccoli sono stati messi in esposizione i nuovi mezzi della Croce d’Oro di Prato, acquistati grazie alla generosità dei pratesi. Si tratta di un’ambulanza completamente accessoriata e allestita con tecnologie di ultima generazione. Di un mezzo sociale con attrezzatura anche per trasportare i disabili e di un’auto adibita alle attività del sociale. Sull’ambulanza, in particolare, è stata messa una targa celebrativa verso tutti i cittadini pratesi, un modo per ringraziarli per tanta generosità. 

A benedire i mezzi è stato il vescovo Nerbini, mentre a tagliare simbolicamente il nastro è stato il volontario più giovane dell’associazione, il piccolo Gabriele di appena un mese. Suggestivo anche il momento del cambio delle consegne dal vecchio al nuovo alfiere dell’associazione: Giuseppe Nuti, volontario dal 1965 dell’associazione, ha passato la mansione a Giuliano Venturi col tradizionale movimento del vessillo della Croce d’Oro.

“Auspico che l'inaugurazione di nuovi mezzi richiami anche l'arrivo di nuove persone – ha commentato monsignor Nerbini prima della benedizione -. Perché del volontariato e dell'aiuto agli altri ci sarà sempre bisogno”. 

Infine il ringraziamento del presidente della Croce d’Oro di Prato, Alessandro Coveri “Questa iniziativa rappresenta per noi un momento particolarmente significativo, perché arriviamo a conclusione di un percorso iniziato mesi fa, quando aprimmo la raccolta fondi per acquistare una nuova ambulanza di ultima generazione. Adesso la inauguriamo e ribadiamo il nostro costante impegno per il territorio. Il percorso intrapreso con la città comunque non si ferma qui. Solo per fare un esempio, c’è un mezzo sociale che attende di essere allestito per il trasporto disabili. Siamo quindi a rinnovare la collaborazione con la città chiedendo un aiuto per potere mettere il mezzo su strada a servizio dei disabili e di tutti coloro che ne potranno usufruire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità