Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Cronaca venerdì 26 maggio 2023 ore 13:50

Bimbi scomparsi, volantinaggio polizia a scuola

La Polizia di Stato ha realizzato un pieghevole informativo ed un segnalibro da distribuire nei luoghi di maggiore aggregazione di giovani



PRATO — In occasione della Giornata internazionale dei bambini scomparsi, la cui ricorrenza ha avuto luogo ieri, giovedì 25 Maggio, la Polizia di Stato di Prato, aderendo alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato Direzione Centrale Anticrimine, ha svolto dedicata attività di prossimità ed informazione presso alcuni istituti scolastici cittadini, biblioteche e luoghi di aggregazione giovanili.

La Polizia di Stato ha realizzato un pieghevole informativo ed un segnalibro da distribuire appunto nei luoghi di maggiore aggregazione di giovani con l’obiettivo di sensibilizzare sulla tematica e prevenire le situazioni causa di scomparsa di giovani di età adolescenziale. Grazie all’impiego del camper della Polizia di Stato è stata quindi curata la distribuzione degli opuscoli e del materiale informativo presso le scuole e nei luoghi di ritrovo dei giovani, allo scopo di sensibilizzare gli utenti sulle richiamate tematiche.

Una pattuglia dedicata di operatori della Questura di Prato ha quindi incontrato i ragazzi e i bambini nella biblioteca comunale, nelle vie del centro storico e nelle librerie, consegnando loro i segnalibri della Polizia di Stato, dedicati all’iniziativa ed illustrandone le finalità.

Per i prossimi giorni, compatibilmente con le disponibilità degli istituti in relazione all’imminente conclusione dell’anno scolastico, sarà verificata la possibilità di ulteriori incontri di sensibilizzazione sulle richiamate tematiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le attività di ristorazione sono state sospese dalla guardia di finanza che ha posto sotto sequestro una tonnellata e mezzo di alimenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità