Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 13 settembre 2022 ore 19:15

Blitz all'alba, fine corsa per i predoni del centro

squadra mobile polizia
La conferenza stampa di illustrazione dell'operazione

L'operazione della squadra mobile della questura è stata effettuata anche col supporto di mezzi aerei. Eseguite varie misure cautelari



PROVINCIA DI PRATO — Blitz all'alba da parte della squadra mobile della questura per l'esecuzione di 6 misure cautelari nei confronti di persone ritenute dedite a rapine in strada e spaccio di droga: 5 gli arresti effettuati mentre una sesta persone risulta ancora ricercata. L'operazione è scattata nelle primissime ore del mattino anche con il supporto di mezzi aerei del reparto volo e del reparto prevenzione crimine di Firenze.

L'indagine, ha spiegato il dirigente della squadra mobile Alessandro Gallo, è partita nello scorso Febbraio. L'attività investigativa ha portato a individuare una banda composta da 5 soggetti di origini straniere, tra cui 2 irregolari in Italia, e da un italiano di origini straniere anche lui. Tutti avevano precedenti anche specifici.

Le rapine avvenivano per lo più di notte e mettevano nel mirino prevalentemente facoltosi imprenditori che sulle prime venivano seguiti tramite dispostivi gps, poi aggrediti. Sono almeno 4 gli episodi attribuiti alla gang criminale che avrebbe operato in modo seriale: volti coperti con le mascherine, cappellini, avrebbero atteso le vittime vicino alle loro abitazioni per poi scatenare l'assalto anche a suon di botte, portando via loro tutto quanto avevano.

Uno degli indagati, 30 anni, è anche ritenuto coinvolto nell’importazione nel Pratese di oltre 4 chili di cocaina, due dei quali sequestrati il 19 Febbraio scorso in un’operazione relativa a un altro procedimento penale.

L’operazione di polizia giudiziaria di oggi ha coinvolto circa 20 operatori della questura pratese, tre equipaggi di rinforzo del reparto prevenzione crimine di Firenze e il supporto tecnico di un elicottero del reparto volo della polizia di Stato anche perché uno degli arrestati in passato era già sfuggito a un blitz analogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca