Cronaca mercoledì 23 dicembre 2015 ore 11:26
Blitz contro i parcheggiatori abusivi

Operazione in piazza Mercatale a Prato per mettere un freno al fenomeno che è diventata una vera 'tassa' per gli automobilisti
PRATO — Chiedono dai 50 centesimi ai 2 euro a ciascun conducente in cerca di un posto nel parcheggio più strategico del centro e a fine giornata l'incasso è cospicuo. Affari d'oro, insomma, per i parcheggiatori abusivi di piazza Mercatale finiti nel mirino del blitz congiunto di Guardia di Finanza e Polizia municipale.
Un'operazione svolta in collaborazione anche con poliziotti e carabinieri che in tutto ha visto coinvolti circa 50 uomini sia in divisa che in abiti civili.
Alla fine sono state 15 le persone identificate e portate in questura per la fotosegnalazione. Tutti sono extracomunitari e 8 di loro non hanno documenti.
Sequestrato poi il denaro che avevano addosso, spillato agli automobilisti e contestate a tutti le violazioni alle norme del codice della strada e del regolamento comunale di polizia urbana.
Un problema, quello dei parcheggiatori, che da tempo è segnalato dagli automobilisti, soprattutto a causa dell'insistenza con cui vengono chiesti i soldi. Per il Comune di Prato questa è una prima risposta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI