Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 12 maggio 2022 ore 08:54

Bonus idrico, rubinetti aperti per le domande

persona con caraffa versa acqua in un bicchiere, dietro c'è un rubinetto

Il bando è pubblicato e si rivolge ai residenti nei comuni di Prato, Montemurlo, Poggio a Caiano, Carmignano, Vaiano, Vernio e Cantagallo



PROVINCIA DI PRATO — Rubinetti aperti per le domande di accesso al bonus idrico itegrativo, agevolazione che prevede un rimborso economico sui consumi di acqua nell'abitazione di residenza a nuclei familiari in difficoltà economiche o a persone che per motivi di salute necessitano di un consumo superiore alla media.

Il bando per l'assegnazione di rimborsi economici sulla tariffa del servizio idrico anno 2022 è stato appena pubblicato e si rivolge a tutti i residenti nei comuni di Prato, Montemurlo, Poggio a Caiano, Carmignano, Vaiano, Vernio e Cantagallo. Le domande vanno presentate entro le 12 di lunedì 6 Giugno.

I rimborsi verranno erogati fino ad esaurimento fondi secondo una graduatoria formata sulla base del valore Isee e verranno effettuati dal gestore. Potranno essere erogati rimborsi anche a utenti con morosità. A parità di valore Isee, sarà data priorità ai nuclei familiari in cui è presente almeno un componente in condizione di disabilità. In caso di ulteriore parità sarà data priorità ai nuclei familiari più numerosi. Lo scorrimento della graduatoria avverrà nei limiti delle risorse disponibili.

Ecco comune per comune come presentare la domanda.

  • Comune di Prato: unicamente online, collegandosi al sito del Comune di Prato  https://www.comune.prato.it/. Quanti non siano in grado di accedere alle procedure informatiche possono presentare la domanda di contributo presso gli uffici del Servizio Sociale e Immigrazione del Comune in via Roma 101 su appuntamento.
  • Comuni di Cantagallo, Vaiano, Vernio: la domanda potrà essere presentata dal soggetto richiedente esclusivamente online accedendo al sito dell'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio. Potrà essere previsto un servizio di facilitazione per la presentazione online della domanda, rivolgendosi alla Bottega della Salute Mobile.
  • Comune di Carmignano (piazza Matteotti 1 Carmignano): la domanda potrà essere presentata tramite posta certificata a comune.carmignano@postacert.toscana.it inviando la domanda compilata, firmata e con gli allegati; tramite ap@ci, inviando la domanda compilata, firmata e con gli allegati; tramite prenotazione diretta al protocollo dell'Ente con prenotazione obbligatoria di appuntamento.
  • Comune di Poggio a Caiano (via Cancellieri 4 Poggio a Caiano): la domanda potrà essere presentata tramite mail a protocollo@comune.poggio-a-caiano.po.it o tramite posta certificata a comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it inviando la domanda compilata, firmata e con gli allegati.
  • Comune di Montemurlo (piazza Don Milani 2 presso Villa Giamari): la domanda potrà essere presentata tramite appuntamento nei giorni di mercoledì dalle ore 15 alle ore 17, lunedì e venerdì dalle 9 alle 13 telefonando al 0574-558571/558556/558524; tramite mail a protocollo@comune.montemurlo.po.it o tramite posta certificata a comune.montemurlo@postacert.toscana.it, specificando nell'oggetto "bando idrico integrativo 2022" e inviando la domanda compilata, firmata e con gli allegati.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità