Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 14 novembre 2019 ore 11:45

Motorizzazione, richiesto consiglio straordinario

Il gruppo consigliare Fratelli D’Italia con il capogruppo Claudio Belgiorno chiede di svolgere un consiglio comunale sulla Motorizzazione



PRATO — "Adesso è arrivato il momento di dare delle risposte concrete e di porre rimedio a questo disagio che riguarda migliaia di giovani e di famiglie", dice Belgiorno.

"Non è possibile che questo servizio primario (per altro a pagamento) debba vedere dei ritardi quantificati in mesi con fogli rosa che scadano prima di poter sostenere l’esame. L’errore di aver accorpato la motorizzazione di Prato a Firenze è costato caro ai pratesi, togliendo un servizio importante alla città e ora non garantendo neanche più i tempi per i rinnovi e per le nuovi patentati. Per non contare i soldi spesi dalle famiglie per i rinnovi dei fogli rosa scaduti"

"Per questi motivi - aggiunge Belgiorno - ho deciso di presentare la richiesta di un Consiglio Comunale straordinario con l’audizione del Direttore della motorizzazione civile di Firenze Lorenzo Loreto.

Vogliamo capire se ci sono soluzioni nell’immediato, richiedere il rimborso dei soldi spesi per i rinnovi dei fogli rosa scaduti a causa dei ritardi alle famiglie pratesi e soprattutto di aprire in città un nuovo ufficio della motorizzazione per fare fronte a tale emergenza"

La richiesta è stata subito accolta e sottoscritta anche dai consiglieri dei gruppi di opposizione Lega Salvini, Lista Spada e Lista Garnie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno